Pistacchio: alla scoperta delle sue virtù in Andalusia

0 191

Il pistacchio è uno degli alimenti più apprezzati dai nutrizionisti per i suoi molteplici benefici per la salute. Fonte di vitamina B6 che aiuta a ridurre la fatica, il pistacchio contribuisce alla prevenzione della depressione, alla riduzione della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e  a controllare il peso, fornisce forza ed è uno tra i migliori antiossidanti. Granada è la principale provincia spagnola per la coltivazione del pistacchio, con più di 839 ettari dedicati a questo superfood. Ed è proprio a Granada che si trova La BobadillaRoyal Hideaway Hotel, pioniere nell’uso del pistacchio come base per una dieta equilibrata, che sostiene la cucina locale e l’agricoltura sostenibile con questo superalimento come alleato. 

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]
La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel

Il resort, uno dei migliori hotel in Spagna secondo la Guida Michelin 2018, offre esperienze esclusive che permettono agli ospiti di vivere lo slowfood in cui il pistacchio è uno degli elementi di punta. Un esempio è la proposta Foodies Retreat, un corso di cucina locale in cui si preparano, insieme allo chef, dei piatti che si possono poi degustare guardando gli uliveti che costeggiano la Sierra de Loja. A la Bobadilla gli ospiti possono deliziarsi con la Royal Breakfast un nuovo concetto di colazione a buffet a base di prodotti biologici, stagionali e locali. La Royal Breakfast combina le tendenze gastronomiche popolari per offrire cibi sani, variegati, di alta qualità e molto allettanti. Una colazione si trasforma in una colazione super-salutare grazie all’impiego di super alimenti come il pistacchio, usato in toast, cereali, frullati e anche frittelle.

La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel 
La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel è situato in una magnifica tenuta di uliveti e querce nella Sierra de Loja, nel cuore dell’Andalusia. Il resort dispone di 67 spaziose camere accuratamente ristrutturate con bagni lussuosi, ciascuno decorato in modo unico, con una combinazione di legno nobile, marmo e mattoni.
L’hotel offre una piscina esterna circondata da palme e macchia mediterranea, la palestra, il centro benessere, la sua U-spa e le sue molteplici aree sportive. La proposta enogastronomica de La Bobadilla, ispirata alla cucina locale tradizionale, è declinata nei suoi tre ristoranti, aperti secondo la stagione. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.