Smoothie, le ricette con le bevande vegetali

0 49

Quando fa caldo, durante le pause, si tende a preferire qualcosa di fresco e gustoso, senza attentare alla linea. Alpro, azienda leader in Europa per la produzione di alimenti e bevande a base di soia, propone degli smoothie rinfrescanti con frutta o verdura per bere all’insegna del benessere e gusto.
Ce n’è per tutte le preferenze e per tutti i colori. Dal giallo fino al bianco passando per il verde e il viola, ecco le ricette per cinque cremosi smoothie con bevande vegetali.

 

BIANCO
Il colore ideale da indossare d’estate per mettere in risalto l’abbronzatura e non solo: gli smoothie dal colore bianco sono freschi e da intenditori. La menta dà un brivido di freschezza nelle giornate più calde, mentre Alpro natural con cocco e la Bevanda alla Nocciola sono ottime soluzioni da abbinare alla frutta fresca.

SMOOTHIE BIANCO AL COCCO
200 g di Alpro Natural con Cocco
45 g di ananas
70 g di arancia rossa
2 g di menta

SMOOTHIE BIANCO ALLA NOCCIOLA
200 ml d Bevanda alla Nocciola
60 g di arancia
60 g di banana
1,2 g di menta

 

GIALLO
Così come il sole che scalda le giornate e annuncia l’arrivo della bella stagione e delle vacanze, la Bevanda al Cocco di Alpro si può abbinare ai frutti tropicali per regalare un gusto che ricorda il relax da vivere su una bella spiaggia.

SMOOTHIE GIALLO AL COCCO
200 ml di Bevanda al Cocco Alpro
85 g  di mango
60 g di banana
1,5g di menta

SMOOTHIE GIALLO RINFRESCANTE
1l di Bevanda al Cocco Alpro
450 g di mango da 4 a 6 frutti della passione
½ cucchiaino di peperoncino

 

VERDE
Alberi, prati e parchi è tempo di passeggiare nel verde per stare all’aria aperta. Lo smoothie verde coco loco è per gli amanti dell’avocado, mentre la combinazione di cavolo riccio, mela verde, kiwi e aneto con la Bevanda alla Soia Delicato saprà stupire tutti.

SMOOTHIE VERDE COLO LOCO
200 ml Bevanda al Cocco Alpro
40 g crescione
60 g di mela
45 g di banana
30 g di  avocado

SMOOTHIE VERDE ALLA MELA
200 ml Bevanda alla Soia Delicato
35 g di cavolo riccio
40 g di kiwi
170 g di mela verde
1.5 g di aneto

 

ROSSO
Il colore dei tramonti da ammirare in compagnia o da contemplare da soli nella quiete della sera richiama gli smoothie di Alpro alla barbabietola. Lo smoothie rosso brillante è ricco di sapori per gli amanti dei frullati alle verdure con la Bevanda alla Mandorla non tostata, senza zucchero di Alpro che dà un tocco in più. Più delicato lo smoothie Velluto Rosso, con l’alternativa vegetale allo yogurt Alpro Natural a base di soia che aggiunge cremosità.

 

SMOOTHIE ALLA BARBABIETOLA
200 ml di Bevanda alla Mandorla non tostata, senza zucchero
40 g di rabarbaro
60 g di barbabietola rossa
1,5 g di aneto

SMOOTHIE VELLUTO ROSSO
400 g di Alpro Natural
140 g di barbabietole
140 g di pompelmo rosa
4 g di dragoncello

 

VIOLA
Il pigmento dei mirtilli, da raccogliere al fresco nei boschi di montagna: frutti di bosco ottimi per creare smoothie originali. La Bevanda alla Soia si abbina con il sapore leggermente acidulo dei mirtilli così come il sapore di vaniglia dell’alternativa vegetale allo yogurt di Alpro Vaniglia. Per uno smoothie più corposo, basta aggiungere fiocchi d’avena e una manciata di mandorle.

SMOOTHIE MIRTILLI E MELOGRANO
200 ml di Bevanda alla soia Alpro
85 g di melograno
65 g di mirtilli
2 g di zenzero

SMOOTHIE MANDORLE E VANIGLIA
500 ml di Bevanda alla soia Alpro
300 g di mirtilli surgelati
250 g di fiocchi di avena
una manciata di mandorle
400 g di Alpro Vaniglia

La Readzione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.