Trattamenti di bellezza tra canti di cicale

0 149

La Puglia è incantevole, si sa. Per rilassarsi del tutto nella sua bellezza si possono provare percorsi di benessere in spa. Tra le strutture più rinomate c’è il Vivosa Apulia Resort, un eco-resort a 4 stelle affacciato sulle acque cristalline del mar Jonio a Marina di Ugento, tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

Il paesaggio è quello naturale del Salento: concerti di cicale, sciabordio delle onde, soffio del vento tra gli alberi, uliveti infiniti e tanto sole. Ma non è tutto. La struttura eco-sostenibile si trova all’interno di una grande area protetta, circondata da una pineta, un parco naturale dove fare jogging o riposarsi sulle amache, mentre la spiaggia privata si trova a circa 500 metri dalla struttura.
A ciò si aggiunge la spa, che punta sulla filosofia di utilizzare i prodotti biologici locali per trattamenti a base di olio e vino per donare alla pelle idratazione e freschezza.L’offerta della spa comprende un’area con bio-sauna, sauna finlandese, hammam, docce emozionali, cromo-aromaterapia e un’area relax dove ci si può riposare tra un trattamento e l’altro sorseggiando tisane biologiche tonificanti, mentre all’aperto l’idromassaggio della piscina aspetta gli ospiti per aiutarli a ritrovare il proprio balance interiore, compromesso dalla stressante vita cittadina.

Tra i trattamenti benessere novità spicca Tibetan sound massage, una pratica che si ispira al Ku Nye, una tradizione antica 4mila anni, rielaborata sotto forma di un massaggio-rituale agli oli essenziali, accompagnato dal suono delle campane del Tibet che favoriscono la meditazione ed eliminano ogni fonte tensione. Il Tibetan sound massage favorisce l’incremento della vitalità, allontana le tensioni psicofisiche, contribuisce all’eliminazione delle tossine immagazzinate nel corpo, riduce e allevia vari tipi di dolori articolari e muscolari, riduce ansietà e difficoltà a prendere sonno.
Se non dovesse essere sufficiente si può provare il Tranquillity aromatic spa ritual, un massaggio che elimina lo stress sfruttando il potere dell’aromaterapia degli oli essenziali, oppure il LomiLomiNui, il “massaggio dell’anima”, di origine hawaiana, un toccasana per rimettersi in forma.

Infine, ci sono le cabine per i trattamenti olistici, che si occupano dei 7 chakra: 7 stanze piene di energia nelle quali sperimentare i differenti colori e profumi di un’avventura sensoriale che è possibile fare anche in coppia. Qui si può sperimentare il rituale “Sixth Sense Experience”: con gli occhi bendati ci si lascia andare al ritmo delle oscillazioni senza peso che cullano il corpo producendo un effetto mistico sulla mente, tra lievi note di suoni naturali, spesso sconosciuti, l’udito si affina e focalizza la concentrazione immergendo in una dimensione ovattata che solo l’acqua sa donare, in pieno relax.

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.