Vigilius mountain resort: per celebrare l’EarthDay e festeggiare la Pasqua in un salotto eco sostenibile

0 215

Il Vigilius mountain resort, design hotel ecosostenibile in Alto Adige, dopo la chiusura di marzo riapre per Pasqua con un soggiorno pensato appositamente per chi desidera immergersi nella natura e ritrovare il proprio rapporto con la Terra. Dal 18 al 24 aprile il resort rifiorisce insieme all’ambiente circostante e offre ai propri ospiti un soggiorno alla scoperta dei monti alto atesini, all’insegna di musica e piccole attenzioni gastronomiche. Il tutto nel segno dell’eco-sostenibilità, valore chiave che costituisce la missione del vigilius mountain resort e lo rende il luogo ideale per celebrare un’altra ricorrenza che cade proprio in quel periodo: l’EarthDay, La Giornata della Terra in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Per il lunedì di Pasquetta, data in cui cade anche l’EarthDay, il resort propone una scoperta della natura che circonda il resort attraverso una speciale escursione per apprezzare la natura a 1500 metri con la possibilità di fare un picnic tra i monti con le persone amate.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

Vigilius mountain resortIl resort, ideato dal noto architetto Matteo Thun, si ispira al concetto di “eco e non ego” ed è stato uno dei primi resort eco-sostenibili in Italia, l’unico ad aver ottenuto il riconoscimento classe A. In questo salotto oltre la modernità si giunge solo in funivia. La struttura immersa nel verde si schiude agli occhi dei visitatori come un’isola tra i monti che invita ad abbandonare lo stress e la tensione della quotidianità immersi nella natura, a contatto con l’ambiente esterno dei monti atesini a 1500 metri e a contatto diretto con i materiali interni come legno, quarzite e altri elementi naturali su cui si basa la struttura del resort.

BENESSERE NELLA NATURA – Inoltre, sempre a disposizione di chi vuole aggiungere all’esperienza anche un po’ di coccole, c’è l’accogliente vigilius mountain SPA con sauna, bagno turco, idromassaggio e la meravigliosa piscina in cui scorre, come ovunque nel resort, la limpida acqua della preziosa fonte del Monte San Vigilio. All’interno della SPA, dove gli ambienti interni si fondono armonicamente con la natura circostante, si possono provare gli speciali trattamenti per i quali vengono accuratamente selezionati i migliori prodotti naturali provenienti da tutto il mondo e le eccellenze alto atesine.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.