Aromatherapy, una linea che sfrutta i principi dell’aromaterapia

0 1.503

Aromatherapy è un brand inglese diffuso nelle spa di lusso in Europa e in Asia che sfrutta i principi dell’aromaterapia per trattamenti di benessere globale. Ora debutta anche in Italia al Cavalieri Grand Spa di Roma.
Gli effetti benefici derivano da tre elementi: da una parte l’aroma, che stimola l’olfatto raggiungendo le parti più profonde del cervello deputate alle emozioni; dall’altra gli oli essenziali che, assorbiti dall’epidermide, decontraggono i muscoli, stimolano la circolazione, e agiscono come potenti antiossidanti; il lavoro dei terapisti.
Ogni trattamento è preceduto da un breve test per individuare, tra gli oli essenziali creati da Aromatherapy, il più adatto alle esigenze fisiche e psichiche della persona da trattare con un mix di tecniche orientali e occidentali che vanno dalle pressioni per stimolare il sistema nervoso alle tecniche svedesi e neuromuscolari per alleviare la tensione, senza tralasciare il drenaggio linfatico per migliorare la circolazione.
A essere usati sono gli oli essenziali di rosa, jojoba, fragole artiche, evening primrose, vetivert, camomilla, lavanda, sandalo, pompelmo, geranio, rosmarino, salvia, eucalyptus, frankincense, arnica e poi burri come murumuru. Tutti ingredienti purissimi cui non vengono aggiunte sostanze di sintesi chimica.

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.