Birra artigianale: la craft beer therapy arriva a Cosmofarma con Collesi Beauty

0 316

La birra artigianale è un antiossidante naturale: è questo il risultato dello studio scientifico realizzato da Collesi, uno dei più storici birrifici artigianali italiani, insieme all’Università di Camerino (MC), da cui sono state formulate le preparazioni cosmetiche della linea Collesi Beauty, in mostra al Cosmofarma Exhibition di Bologna dal 12 al 14 aprile. La ricerca, la prima al mondo sulle proprietà benefiche della birra e per questo di rilevanza internazionale, condotta dal centro di ricerca in Cosmetologia della Facoltà di Farmacia dell’Università di Camerino, ha confermato l’intuizione avuta da Collesi, il birrificio italiano artigianale più premiato al mondo con oltre 130 riconoscimenti ottenuti per le sue birre: gli ingredienti della birra artigianale sono particolarmente ricchi di polifenoli (20-30%), e dalla loro combinazione ne deriva un’efficace azione antiossidante, antimicrobica, antinvecchiamento e antinfiammatoria. Un trattamento naturale di bellezza, quindi, all’insegna della craft beer therapy. Oggi con Sorgente di Birra la Collesi entra nel campo della cosmetica naturale, dove propone la sua rivoluzionaria linea Collesi Beauty a base di birra artigianale, e in quello dell’arredo olfattivo con la linea Collesi Home Fragrance.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

CRAFT BEER THERAPY – Lanciata a febbraio, la prima linea di trattamento completo a base di birra artigianale si presenta per la prima volta nella più importante fiera internazionale di prodotti e servizi per il benessere e la bellezza. Collesi Beauty, con i suoi dodici prodotti per lui e per lei dedicati alla skin-care, mette in luce gli effetti terapeutici della birra artigianale e dei suoi ingredienti in campo cosmetico. I dodici prodotti della linea Collesi Beauty sono in vendita online sull’e-shop del sito Collesi e prossimamente nelle migliori farmacie, parafarmacie e negozi di alta profumeria in tutta Italia; i prodotti della linea Collesi Home Fragrance sono invece disponibili nei migliori negozi specializzati per l’oggettistica e la casa, oltre che sull’e-shop.

BIRRE ARTIGIANALI E PROFUMI – È l’occasione delle “prime volte”, quella di Collesi Beauty a Cosmofarma Exhibition, che porta con sé una novità unica per la bellezza e la beauty routine di ogni giorno. Oltre a testare i dodici prodotti della linea, durante le tre giornate bolognesi, sarà possibile assaggiare la “materia prima”, degustando alcune delle birre artigianale di Collesi: bionda, bionda doppio malto, blanche, rosse. E grazie alla linea di diffusori d’essenze Collesi Home Fragrance si potrà anche “assaporare” olfattivamente le sei pregiate fragranze (lavanda e vaniglia; tahitian gardenia; pompelmo rosa; ambra; aqua; miele e zucchero) create dalla sapiente arte della distillazione di Distillerie Tenute Collesi.

COLLESI Da 10 anni Collesi è sinonimo di birra artigianale italiana d’eccellenza, prodotta con la massima attenzione per le materie prime di qualità, rispetto per la tradizione e amore per il territorio. Nelle tenute che circondano il birrificio artigianale, a 700 metri di altitudine sull’Appennino marchigiano (Apecchio, PU), vengono selezionati e coltivati i migliori orzi, poi sottoposti a rigidi controlli microbiologici e organolettici lungo tutta la filiera. A ciò si aggiunge la purezza dell’acqua di sorgente che sgorga da questi monti: una fra le migliori in Europa per la produzione di birra, e ideale perché ricca di sali minerali. Infine, seguendo l’antica e preziosa ricetta dei monaci belgi, i Mastri Birrai di Collesi reinterpretano la sapienza di una storia brassicola secolare, per creare una birra artigianale unica, ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in fusto o in bottiglia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.