Capelli, la linea lisciante a base di uva e succo di melograno bio toscani

0 1.328

Capelli lisci? Per chi ha bisogno di un effetto disciplinante per domare la propria chioma c’è una nuova Linea Lisciante a base di estratto di uva e succo di melograno, provenienti da coltivazioni biologiche toscane.
A lanciarla Biofficina Toscana, brand di cosmetici ecobiologici certificati, che ha pensato a formulazioni innovative ricche di antiossidanti, dall’azione idratante e protettiva per il capello liscio. Si tratta della combinazione di un composto ottenuto da oli vegetali con la capacità di fissare sulla capigliatura il nutrimento di cui necessita, grazie al mix di molecole ad alta affinità con la cheratina che migliorano l’aspetto e le caratteristiche sensoriali del capello, distendendo la fibra capillare.
L’uva, infatti, è ricca di composti di natura polifenolica (come antociani, flavonoidi e tannini), ha elevate proprietà antiossidanti, e contiene acidi organici, sali minerali e vitamine; il succo di melograno ha glucidi, vit. C, minerali e polifenoli dalle spiccate proprietà protettive dai radicali liberi. Queste sostanze sono poi arricchite nei diversi prodotti da proteine vegetali della soia, estratto bio di lino e bioliquefatto di verbasco, a funzione emolliente e illuminante.
La linea si compone di shampoo, balsamo e lozioni ad azione lisciante.

La Redazione

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.