#LushLabs, Lush apre un nuovo concept store a Tokyo

Nel nuovo Lush Harajuku realtà aumentata e intelligenza artificiale diventano protagoniste assolute di un’innovativa shopping experience.

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Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta un concept inedito e propone un’esperienza di acquisto completamente innovativa volta a fondere online e offline, con l’apertura a Tokyo di un nuovo store interamente dedicato al prodotto simbolo che ha reso l’azienda inglese celebre in tutto il mondo: la bomba da bagnoDopo il successo dei due concept store dedicati ai prodotti naked, privi quindi di qualsiasi forma di packaging, aperti a Milano lo scorso giugno e a Berlino lo scorso ottobre, Lush conferma il proprio impegno nel portare avanti una vera e propria rivoluzione nel campo della cosmetica con l’apertura del nuovo concept store Lush Harajuku avvenuta lo scorso 22 novembre. Con Lush Harajuku l’inaspettato diventa protagonista: il nuovo negozio giapponese si sviluppa su due piani interamente dedicati alle bombe da bagno, il prodotto iconico che con frizzii, colori e un inconfondibile profumo trasforma ogni vasca da bagno in un’opera d’arte. La vera sfida lanciata dal brand si incentra sull’inedita esperienza di acquisto: realtà aumentata e intelligenza artificiale diventano infatti protagoniste assolute. Questo progetto si inserisce nella attuale visione aziendale che mira a rimuovere completamente l’utilizzo del packaging relativo ai prodotti per fornire tutte le informazioni necessarie all’acquisto direttamente dallo schermo del proprio smartphone grazie all’intelligenza artificiale e alla realtà aumentata.

#LushLabs, i clienti sono invitati a scaricare la nuova applicazione #LushLabs per trasformare il proprio telefono in uno strumento di esplorazione e scoperta.

SHOPPING EXPERIENCE – Lush Harajuku celebra una completa interazione tra retail fisico ed esperienza digitale: all’interno dello store non sono presenti lavagnette descrittive relative ai prodotti, e non vengono realizzate dimostrazioni in acqua per mostrare gli accattivanti effetti multicolore di ogni bomba da bagno. I clienti vengono invitati a scaricare la nuova applicazione #LushLabs per trasformare il proprio telefono in uno strumento di esplorazione e scoperta: attraverso la scansione di ogni bomba da bagno è infatti possibile scoprire quali sono i suoi ingredienti, le informazioni relative al prodotto e ammirare gli spettacolari effetti della bomba in azione, senza utilizzare una sola goccia d’acqua.

#BathArt, L’ARTE DEL BAGNO – Le bombe da bagno sono nate nel 1989 dall’idea rivoluzionaria di Mo Constantine, Co-founder di Lush, e dal desiderio di trasformare il momento del bagno in una coccola pregiata, un’immersione in grado di unire detersione e relax. Il testimone è ora passato al figlio Jack Constantine, che raccoglie l’eredità della madre sviluppando bombe da bagno sempre più complesse, stratificate e multicolori, alla ricerca di effetti sempre nuovi e spettacolari per la pelle e per i sensi. A partire da questa costante ricerca è nata una nuova generazione di bombe da bagno esuberanti e caleidoscopiche, un classico reinterpretato in chiave moderna e visuale capace di trasformare ogni bagno in una vera e propria opera di #BathArt.

RIVOLUZIONE #LushLabs – Il nuovo Lush Harajuku si presenta come il tempio delle bombe da bagno del futuro, il primo store al mondo dove arte e sperimentazione si incontrano e si fondono con il digitale, per creare un’esperienza unica e rivoluzionaria dove il feedback del cliente si conferma sempre come elemento fondamentale. Lush Harajuku è infatti l’ultima frontiera del progetto #LushLabs, nato per trasportare la community Lush all’interno del processo di Ricerca & Sviluppo del brand: con il nuovo store Lush invita a uno step ulteriore, coinvolgendo i propri clienti in una rivoluzionaria esperienza di acquisto capace di unire online e offline.

Lush Harajuku a Tokyo, un’intera parete di bombe da bagno.

PARTECIPARE ALLA RIVOLUZIONE – Con l’introduzione dei #LushLabs a partire da aprile 2018, Lush ha dato il via a una vera e propria rivoluzione digitale che rende l’intera community protagonista. Grazie a questo speciale progetto, Lush si propone di aprire le porte dei suoi laboratori e presentare il 29 di ogni mese in esclusiva online rivoluzionarie novità, incoraggiando un feedback aperto dei clienti volto ad accogliere suggerimenti, spunti e opportunità. A partire da novembre #LushLabs diventa anche un’applicazione che potrà essere utilizzata non solo all’interno di Lush Harajuku per unire l’esperienza di acquisto offline all’online, ma anche per permettere alla community Lush globale di diventare parte attiva di questa rivoluzione. L’app #LushLabs è scaricabile per i dispositivi iOS e propone nella versione attuale tre diverse feature.

 

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