Al via Green City Milano

0 123

Parte oggi la terza edizione del festival diffuso che andrà in scena a Milano fino al 24 settembre. Per tre giorni, oltre 500 iniziative coloreranno di verde la città.
Cittadini, associazioni, comitati, aziende trasformano spazi aperti e chiusi, aree verdi, giardini e parchi per farne luoghi di condivisione, di progetti, di laboratori e di incontri per promuovere il verde della città attraverso tutte le realtà che agiscono sul territorio milanese.
Tra le numerose iniziative, venerdì 22 è in programma un percorso con sorpresa fiorita tra via Ansperto e le Colonne, per il rilancio delle Cinque Vie; sabato a CityLife (Orti fioriti) è previsto il workshop con lo chef Davide Oldani per imparare i segreti delle conserve, inoltre ci sarà anche l’inaugurazione della nuova piazza Rimembranze di Lambrate e di un giardino condiviso in via Giambellino; domenica 24, imperdibile è la semina collettiva dei prati del nuovo parco Biblioteca degli Alberi e la tappa di “Puliamo il mondo” al boschetto di Rogoredo, affidato dal Comune a Italia Nostra per restituirlo ai cittadini.
Qui il programma completo degli appuntamenti meneghini capaci di declinare il verde in idee, proposte e soluzioni per una città sempre più diversificata e ricca nel suo patrimonio ambientale.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.