Dal recupero del legno nascono cucine

0 112

Il legno può avere molte vite, anche essere riciclato e trasformato in mobili di arredo. Marchi Cucine lo sa bene e recupera questo materiale dalle baite di montagna e dagli antichi casolari per realizzare cucine. Così le naturali imperfezioni, le venature del legno e i segni del tempo, diventano caratteristiche estetiche uniche, a testimonianza del fatto che le seconde possibilità possono essere belle e originali.
E proprio dalla passione per la qualità nascono le linee eco-friendly, come Lab 40 e Brera 76, cucine in cui lo stile industriale si fonde con quello country, in cui la funzionalità si mixa con il benessere abitativo e il comfort di una vita ‘in montagna’.
Brera 76 è realizzata in legno massello, combinato con con altri materiali come acciaio e cemento. Prende ispirazione dai loft delle grandi metropoli ed ha uno stile avvolto da un’atmosfera sospesa tra passato e presente.
Anche nella linea Lab 40 il protagonista è il legno, si passa dal legno vecchio che ricopre il top dell’isola centrale, alle ante in legno di conifera verniciato, nelle due varianti spazzolate o con superfici irregolari. Il design ricorda il tipico loft newyorkese, avvolto però dall’atmosfera rilassata del materiale ligneo.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.