Greenreaction: l’eco concorso fotografico su twitter

Greenreaction: l’eco concorso fotografico su twitter

Greenreaction: l’eco concorso fotografico su twitter

Per gli amanti dei social e della sostenibilità c’è GreenReaction, un contest in corso fino al 30 settembre: basta postare fino a 5 foto che raccontano comportamenti, azioni quotidiane o iniziative green. È organizzato dal Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, in collaborazione con il Consorzio CiAl.
Tutti i finalisti vedranno la loro foto esposta il 3 e 4 ottobre al Salone, mentre l’autore della più votata vincerà una Ricicletta®, la bicicletta in alluminio riciclato. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico sulla sostenibilità ambientale, a partire dai piccoli gesti quotidiani.
“I dati sull’impatto ambientale negativo delle persone e delle organizzazioni – si legge sul regolamento – richiedono una presa di posizione precisa e un rapido cambiamento negli stili di vita e di consumo. Tutte le nostre azioni possono far crescere la consapevolezza di quanto ciascuno può fare per ridurre la propria impronta ambientale e migliorare la qualità della vita in particolare nelle città. E tu come reagisci ai cambiamenti climatici? Come rispondi alla necessità di ridurre l’inquinamento dell’aria e dell’acqua? Cosa pensi dello spreco delle risorse?”.
Ciascuno di noi ciascuno può fare molto per inquinare meno e migliorare la qualità della vita.

Anna Simone

 

 

Anna Simone

RELATED ARTICLES

WaterFirst, la competizione su progetti per l’acqua

WaterFirst, la competizione su progetti per l’acqua

Scade il 30 dicembre 2017 il termine per presentare le candidature per WaterFirst!, la competizione rivolta a start

SCOPRI DI PIÙ

Leave a Reply