Neubau eyewear, gli occhiali che sposano sostenibilità e bellezza

0 172

Artigianalità, design pulito, materiali a basso impatto ambientale, alta qualità, innovazione e tradizione: c’è tutto questo negli occhiali neubau eyewear, giovane brand austriaco che ha portato una ventata di freschezza nel mondo dell’occhialeria.
Floriana Di Cesare, responsabile marketing e comunicazione Italia di neubau eyewear, ci spiega i punti di forza di questo marchio attento alle tendenze, ma soprattutto al concetto dell’ecosostenibilità.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

Quanto e perché è importante la sostenibilità per neubau eyewear?
Per noi di neubau eyewear la sostenibilità è un elemento molto importante, focus principale in ogni nostra attività. Infatti, è per questa ragione che abbiamo pensato alla realizzazione di una collezione di occhiali eco-friendly realizzati per il 65% con estratti di piante di ricino. Oltre alla creazione di occhiali a basso impatto ambientale, il rispetto della natura per noi passa anche attraverso l’utilizzo di materiale pubblicitario e di corredo – come astuccio e pezzuola-  realizzato con materiali riciclati. Non a caso il nostro slogan è See&do good, una filosofia di vita in grado di esprimere lo spirito urbano e sostenibile del brand.

Quali sono i punti di forza di questi occhiali?
Il plus di ogni elemento che compone le collezioni neubau eyewear, è rappresentato da un equilibrio costante tra estetica, sostenibilità e leggerezza, tre caratteristiche racchiuse in un prodotto di alta qualità made in Austria. Gli occhiali neubau eyewear sono modelli che reinterpretano i must have della moda mondiale stagione dopo stagione, con un approccio progressivo alla tecnologia e al design, senza dimenticare comfort e vestibilità.

Come si declina la sostenibilità per il brand?
Desideriamo rispettare l’ambiente giorno dopo giorno, infatti, tra i nostri obiettivi vi è una ricerca costante di attività e iniziative per inserire il concetto dell’eco-sostenibilità all’interno dell’universo neubau eyewear. La nostra filosofia See&do good rappresenta il nostro impegno nel rispettare l’ambiente e godere dell’estetica allo stesso tempo. Il consumo consapevole e la produzione lungimirante sono al centro del nostro focus, a partire dal materiale delle montature, fino ad arrivare ai materiali promozionali. Inoltre, è nostro interesse sostenere progetti sociali volti a rafforzare la natura negli ambienti urbani.

Quali sono state le ultime iniziative green di neubau eyewear?
Tra le ultime iniziative eco-friedly spiccano la piantumazione di nuovi alberi a Vienna oppure il progetto di cooperazione alla tutela delle api a New York, senza dimenticare la collaborazione con gabarage, società di upcycling in cui prodotti nuovi e utili vengono realizzati con materiali riciclati. Per esempio, con i banner della precedente campagna neubau eyewear abbiamo realizzato dei porta vaso molto carini.

Progetti per il futuro?
Siamo certi che continueremo a lavorare a sostegno del verde urbano, come abbiamo già fatto a Vienna, sponsorizzando Salatpiraten: un orto comunale della città situato nel quartiere Neubau, zona in cui abbiamo anche dato vita a dei moss graffiti che riproducono il nostro brand.  Oltre i confini austriaci, in vista del futuro come già realizzato in Inghilterra, dove siamo sponsor di The Edinburgh Remakery – una società che si occupa di diffondere la politica del riparare invece che di sprecare – sul piano italiano è in definizione  un progetto in collaborazione con Green City Italia, associazione no profit, che diffonde la coscienza del verde urbano.

Anna Simone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.