La rivista di stile, vita, benessere e cultura green a 360 gradi

Partire sereni assicurando cani e gatti

1

Tempo di vacanze, allora meglio essere previdenti se si possiedono cani e gatti. In Italia quasi la metà delle famiglie possiede un animale domestico e la maggior parte di queste ha il timore di smarrirlo. Europ Assistance ha lanciato la nuova offerta assicurativa “Miglior Amico”, che permette di sapere sempre dove si trova il proprio compagno a quattro zampe e aiuta a prendersi cura di lui tutti i giorni.

“Miglior Amico” è disponibile in due versioni, Silver e Gold: la prima è più adatta agli animali di piccola taglia, la seconda a quelli taglia medio-grande. Con la versione Gold è previsto in omaggio il device Kippy Vita, che ha il vantaggio di localizzare in tempo reale l’animale e di monitorarne le attività – come gli spostamenti e il consumo calorico – rendendo fruibili queste informazioni su smartphone, tramite l’app dedicata. In caso di smarrimento, Kippy Vita individua la posizione dell’animale ed Europ Assistance rimborsa le spese di trasporto per riportarlo a casa, compreso un check-up veterinario e una toilettatura post-ritrovamento.

Il prodotto è di aiuto i proprietari dei quattro zampe nel quotidiano: dai problemi di salute che possono insorgere, all’assistenza quando si è in viaggio. Infatti, oltre a fornire le informazioni prima della partenza, come vaccini o profilassi da seguire, centri veterinari e location pet friendly, la polizza copre eventuali spese veterinarie, visite ed esami che si dovessero sostenere in caso di infortunio o malattia e durante il viaggio.
“Miglior Amico”, infine, garantisce la protezione economica e legale per danni causati da o a terzi: copre la responsabilità civile del proprietario per danni arrecati dall’animale a cose o persone e prevede la tutela legale del proprietario per danni subiti dall’animale o in caso di controversie.

La Redazione

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.