Re-Boat Race, la regata con imbarcazioni da riciclo

0 115

L’importante non è vincere, ma partecipare. Questa filosofia sportiva di sicuro è alla base di Re-Boat Race, regata d’imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Si svolge a Roma, nel laghetto dell’Eur, il prossimo 17 settembre e possono cimentarsi sportivi e non, a patto che abbiano barchette fatte col riciclo.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

Per partecipare basta reperire i materiali utili (dai pallet in legno ai boccioni di plastica) e progettare la propria barca. Se si è in difficoltà, la sezione Tutorial del sito Re Boat offre una guida che spiega passo dopo passo come costruire l’imbarcazione e cinque tutor sono disponibili a dare suggerimenti e consigli pratici.
“La Re Boat Roma Race è non solo una prova sportiva, ma anche artistica, manuale ed ecologica, che vuole sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della sostenibilità – commentano gli organizzatori -. Team composti da famiglie, aziende, gruppi di amici si sfidano a colpi di bottiglie, cartoni del latte e altri materiali di riciclo in una regata divertente e innovativa. Unico requisito: tanta fantasia, perché la propria barca sia colorata e folle, stupisca il pubblico, galleggi e vada molto veloce solo con energia pulita”.

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.