Volkswagen, le elettriche costano meno

Volkswagen, le elettriche costano meno

Iva tagliata su e-up! ed e-Golf

Volkswagen, le elettriche costano meno

Dei buoni motivi per acquistare un’auto elettrica? Si abbassano i livelli di inquinamento e si risparmia. Almeno per quelle prodotte da Volkswagen, casa che di recente ha lanciato la promozione sulle auto elettriche e-up! ed e-Golf, decurtando dal prezzo finale l’importo dell’iva. Con un anticipo pari al 20% del prezzo scontato (4.560 Euro per la e-up!, 6.440 Euro per la e-Golf), il Progetto valore Volkswagen elettrico 36 mesi permette di avere la Nuova e-up! a 199 Euro al mese e la nuova e-Golf a 299 Euro al mese. Al termine del contratto, il cliente decide se restituire la sua auto elettrica, acquistarla (eventualmente anche con un finanziamento) o sostituirla.

Nuova e-up!
Il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 18,7 kWh, che può essere ricaricata anche durante la marcia attraverso il recupero dell’energia in frenata. Scegliendo uno dei quattro livelli: dalla decelerazione massima – con il maggior recupero possibile di energia – alla decelerazione minima, affrontare una discesa molto ripida influirà positivamente sul livello di carica della batteria. I consumi medi si attestano a 11,7 kWh e in totale assenza di emissioni, perché, utilizzando energia elettrica da fonti rinnovabili, a livello locale sono pari a 0 g/km.

Nuova e-Golf
La potenza silenziosa di Nuova e-Golf è la dimostrazione dei risultati che si possono ottenere con i moderni motori elettrici. Questa vettura accelera da 0 a 100 km/h in soli 9,6 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata di 150 km/h. Nonostante gli incrementi in termini di potenza, l’autonomia aumenta e il consumo medio di corrente resta invariato a 12,7 kWh.
Per aumentare l’autonomia di e-Golf basta frenare. Si può stabilire la quantità di energia recuperata attraverso diverse modalità: dal ritardo massimo, per un recupero ottimale dell’energia in frenata, al ritardo minimo, che permette invece di recuperare un livello inferiore di energia.

La Redazione

Anna Simone

RELATED ARTICLES

Formula E, il campionato mondiale per le monoposto elettriche a Roma

Formula E, il campionato mondiale per le monoposto elettriche a Roma

È il 14 aprile la tappa romana del Gran Premio di Formula E, che vedrà sfrecciare bolidi elettrici per alcuni

SCOPRI DI PIÙ

Leave a Reply