Findus e MSC – Pesca Sostenibile, insieme per il futuro degli oceani

Findus e MSC – Pesca Sostenibile, insieme per il futuro degli oceani

Findus introduce il marchio di pesca sostenibile sui suoi prodotti di pesce

Findus e MSC – Pesca Sostenibile, insieme per il futuro degli oceani

Findus Italia ha fatto un altro passo avanti per essere più sostenibile: ha introdotto il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC sui suoi prodotti di pesce. È la prima grande azienda di marca sul mercato italiano ad portare avanti questa iniziativa.

Il marchio è accompagnato sui prodotti principali delle gamme Findus (Fiori di Merluzzo e Fiori di Nasello) e Capitan Findus (Bastoncini di Merluzzo) dal messaggio “Insieme per il Futuro degli Oceani”, un invito affinché ognuno faccia la propria parte per garantire agli oceani un futuro.
Di fatto Findus contribuirà a trasformare il mercato italiano del pesce surgelato, considerando che l’azienda copre oltre il 25% dei volumi, che pian piano saranno certificati secondo gli standard di pesca sostenibile MSC.

Questo tipo di pesca si fonda su tre principi:
1) La pesca deve lasciare in mare abbastanza pesci per permettere loro di riprodursi e l’attività di pesca possa così proseguire nel tempo;
2) La pesca deve essere effettuata in modo da minimizzare il suo impatto, consentendo alla flora e alla fauna marina di prosperare;
3) La pesca deve essere gestita dalle aziende in modo responsabile e nel rispetto delle leggi vigenti.

Al momento, nel reparto surgelati si trovano le nuove confezioni dei Fiori di Merluzzo e dei Fiori di Nasello accompagnate dal marchio MSC, che consente al consumatore di fare una scelta responsabile quando vuole acquistare prodotti di pesce.

La Redazione

Anna Simone

RELATED ARTICLES

WaterFirst, la competizione su progetti per l’acqua

WaterFirst, la competizione su progetti per l’acqua

Scade il 30 dicembre 2017 il termine per presentare le candidature per WaterFirst!, la competizione rivolta a start

SCOPRI DI PIÙ

Leave a Reply