La rivista di stile, vita, benessere e cultura green a 360 gradi

Harrods, nella flotta il nuovo elettrico Nissan e-NV200

2

Punta sulla sostenibilità Harrods, il noto magazzino di lusso di Londra, che ha scelto il nuovo Nissan e-NV200, 100% elettrico, come mezzo della flotta aziendale. La consegna ufficiale del mezzo è avvenuta di recente di fronte all’ingresso del famoso store di Brompton Road, nel londinese Knightsbridge.

Il nuovo Nissan e-NV200 è stato personalizzato ad hoc. Innanzi tutto gli esterni sono in verde e oro, cioè i tradizionali colori di Harrods, poi il vano di carico è refrigerato e sono stati aggiunti ripiani su misura per il trasporto dei prodotti alimentari. Ha un’autonomia fino a 170 km con una sola carica, il che è sufficiente per circa 50 consegne a settimane entro il perimetro della capitale, coprendo una distanza media di 241 km.
Il magazzino del lusso già in passato si serviva dei van elettrici, in particolare degli americani Walker che costituivano una flotta di 60 veicoli per consegnare le merci ai clienti della City. Ora, dopo un periodo in cui sono stati utilizzati principalmente furgoni con motore a combustione interna, la dirigenza del negozio ha deciso di tornare alle origini “verdi”.

“Le aziende di tutta Europa – ha commentato Gareth Dunsmore, direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, in occasione della consegna dell’e-NV200 a Harrods – si stanno attivando per ridurre l’impatto ambientale ed è straordinario che un’icona come Harrods abbia deciso di sposare ancora una volta la filosofia delle tecnologie a zero emissioni e di inserire e-NV200 nella propria flotta. Questo accordo dimostra che i veicoli elettrici come e-NV200 sono l’ideale per ridurre le emissioni di CO2 senza rinunciare alla praticità e alla versatilità necessarie per effettuare consegne a Londra”.

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.