La rivista di stile, vita, benessere e cultura green a 360 gradi

Il fascino della Giornata delle piante

2
Un fascino intramontabile. È fissata al 18 maggio 2017 la quarta edizione della “Fascination of Plants Day”, lanciata a livello globale sotto l’egida dell’European Plant Science Organisation (EPSO) (Organizzazione europea per la Scienza delle piante). Perché una giornata così deve per forza coinvolgere l’umanità tutta. Le piante producono cibo, legno, carburante e materie prime di ogni sorta. Producono i tessuti per i nostri vestiti, i principi attivi di farmaci e cosmetici, i fiori che abbelliscono le case. E, ogni giorno, l’ossigeno che respiriamo!
La vita sulla Terra dipende dalle piante! Il futuro dell’agricoltura e dell’economia dipende dalle nuove idee degli scienziati che fanno ricerca sulle piante!
L’obiettivo di questa edizione 2017 è quello di raggiungere quante più persone possibile in tutto il mondo affascinate dalle piante ed entusiaste di conoscere l’importanza della scienza legata alle piante per l’agricoltura, alla sostenibilità nella produzione di cibo, così come per l’orticoltura, la silvicoltura e tutti i prodotti non alimentari come la carta, il legname, i prodotti chimici, l’energia e i farmaci. Il ruolo delle piante nella conservazione ambientale è inoltre un messaggio chiave.
Qui trovate tutte le iniziative organizzate in Italia.
Tutti sono invitati a partecipare a questa iniziativa! Accedendo qui potrete vedere il ricchissimo programma proposto da ciascun Paese aderente. I promotori, infatti, hanno lanciato l’invito a organizzare per il 18 maggio 2017 affascinanti attività legata alle piante, che attraggano e interagiscano con il pubblico. L’obiettivo dichiarato è di polverizzare il record di 1000 eventi organizzati nel glorioso 2013, l’anno che sancì il debutto della Giornata.
Arianna Pinton

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.