La Molisana, la pasta di montagna ferma Termini

0 136

Dal 10 ottobre La Molisana aspetta gli amanti della pasta alla stazione Roma Termini. Per circa un mese, tutti i viaggiatori che vorranno fermarsi al suo temporary store, potranno scoprire meglio la qualità che sta dietro questa pasta dalla storia lunga più di un secolo.
I punti di forza? Acqua cristallina di sorgente e aria pura di montagna caratterizzano l’ambiente incontaminato in cui nasce la pasta La Molisana. A ciò si aggiunge l’esperienza in una famiglia di mugnai che dal 1912 si dedica alla produzione di semole di alta qualità, con i migliori grani selezionati.
A Campobasso, a 730 metri di altitudine, sorgono il molino e il pastificio, infatti, l’azienda presidia l’intera filiera: dalla selezione delle materie prime al prodotto finito. In questo pastificio di montagna l’aria rarefatta conserva il grano integro e assicura una pasta essiccata in purezza, mentre l’acqua di sorgente arriva fredda dal Parco del Matese e con le sue proprietà oligominerali certificate rende la pasta particolarmente genuina e digeribile.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.