North Sails, attenzione agli Oceani

Tutela della biodiversità marina, donazioni e riduzione della plastica tra gli obiettivi 2018

0 448

North Sails marchio americano di abbigliamento per amanti della vela e dell’acqua è sempre più coinvolto nella salvaguardia degli oceani. Ha infatti annunciato, nel corso di un evento nel suo negozio di Milano (nella foto in basso), la collaborazione con Ocean Family Foundation, neonata fondazione internazionale con sede in Gran Bretagna, la cui principale mission è la tutela della biodiversità marina e la protezione degli oceani dagli effetti dell’inquinamento globale.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

LA MOTIVAZIONE

«È ora di prenderci cura delle nostre radici», ha spiegato il chief customer officer, Willem Wijnen.
Il programma di sostegno alla conservazione degli oceani vedrà l’inizio nel 2018 con una serie di iniziative volte a creare consapevolezza su questa tematica. «Da sempre il nostro dna è legato al mondo del mare e delle vele, ora l’obiettivo è diventare più sostenibili – ha spiegato ancora Wijnen -. Facciamo il primo passo per la creazione di un modello di business sempre più basato su criteri di sostenibilità e sull’impegno nella salvaguardia dell’ambiente. Ci impegniamo concretamente, anche a livello economico, per sostenere progetti mirati, volti anche a far crescere la consapevolezza delle persone».

A PLASTIC PLANET

«Dalla prossima primavera-estate – continua Wijnen – devolveremo l’1% del ricavato delle nostre vendite a livello mondiale per sostenere diverse campagne, tra cui A Plastic Planet, piano di supporto all’organizzazione omonima sponsorizzata da Off, che si batte per l’eliminazione dell’uso dalla plastica sui prodotti e alimenti in vendita nei supermercati con l’obiettivo di sviluppare intere corsie di vendita di prodotti plastic-free».

OCEAN RAMSEY E GLI SQUALI

Un passo avanti nel percorso già intrapreso con Ocean Ramsey (nelle foto, nuota con gli squali), biologa marina americana nota a livello internazionale per i suoi studi sugli squali (ospite d’onore all’evento di presentazione milanese con suo marito, il fotografo Juan Oliphant, entrambi fondatori dell’associazione One Ocean Research & Diving) protagonista dell’attuale campagna invernale.

 

NORTH SAILS OGGI

A 60 anni dalla sua fondazione, North Sails vuole dare un segnale forte di rispetto dell’ambiente e di attenzione al prodotto. Ad oggi North Sails è distribuita in 800 negozi plurimarca nel mondo. I monomarca sono concentrati soprattutto in Italia con 20 canali diretti e 21 in franchising.
Dopo l’evento milanese, North Sails dà appuntamento a Firenze, a Pitti Uomo, dove presenterà le collezioni del prossimo inverno. «From the sea to the city: è questo il nostro slogan – chiarisce lo stilista londinese Ben Mears, un passato in Tommy HilfigerEmanuel Ungaro -. Lavoriamo per dare sempre più enfasi alla tecnicità del prodotto. In parallelo puntiamo a raggiungere il giusto equilibrio in termini di estetica e di attualità dello stile, per una collezione rivolta a chi vive il mare ma anche per un uso urbano».

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.