Torna Puliamo il mondo, la raccolta dei rifiuti abbandonati

0 104

L’appuntamento con Puliamo il mondo di Legambiente è dal 22 al 24 settembre, tre giornate di pulizie generali per liberare dai rifiuti abbandonati centri storici, strade e piazze di periferia, stazioni, parchi urbani e spiagge.
Spazi resi inospitali dall’incuria e dalla maleducazione torneranno a vivere grazie allo sforzo collettivo di migliaia di volontari su tutto il territorio nazionale. Qui un elenco dei luoghi di Puliamo il Mondo, basta recarsi sul posto all’ora e giorno stabiliti per partecipare.
L’edizione del 2016 ha raccolto le adesioni di oltre 600mila volontari in 1.700 comuni, riunitisi spinti dall’amore per il territorio e l’ambiente. E così dal Parco Valentino di Torino, a quello di Centocelle di Roma, da Milano al Rione Sanità di Napoli dove la rigenerazione urbana sta facendo importanti passi avanti, passando per Potenza, Trani, L’Aquila, la bellezza archeologica di Cagliari e il mare di Rimini, i volontari hanno ripulito strade, piazze, parchi e litorali da ogni genere di rifiuti abbandonati, tra cui spiccavano oggetti di plastica, cartacce, bottiglie, mozziconi di sigarette, tappi e rottami di ogni tipo.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.