Alla Ca’ Foscari il master che insegna a gestire la coesistenza tra uomo e animali selvatici

0 77

Come si gestisce bene la coesistenza tra uomo e animali selvatici, tutelando il diritto della biodiversità? Da quest’anno lo insegnano al Ca’ Foscari Challenge School ,che ha lanciato il primo master in Gestione e amministrazione della fauna selvatica: un percorso che formerà professionisti in grado di “far dialogare l’ordine della natura con l’ordine del diritto”, come spiega il direttore Marco Olivi, giurista e professore al Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
Il progetto sta già destando interesse sia da parte dei corpi speciali dedicati alla tutela delle aree naturalistiche, sia da parte delle istituzioni e amministrazioni di competenza, proprio per l’attualità del tema.
L’obiettivo è quello di formare un tecnico esperto in biologia e materie giuridiche, in grado di sfruttare gli strumenti normativi e che sappia gestire in maniera sostenibile la fauna. I posti disponibili sono 40, per 300 ore di corso e 250 ore di stage. C’è tempo fino al 9 ottobre per presentare le domande,mentre le lezioni cominceranno a novembre.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.