In auto elettrica da Roma a Milano ora è realtà

In auto elettrica da Roma a Milano ora è realtà

In auto elettrica da Roma a Milano ora è realtà

Sono entrate in funzione le prime 30 colonnine Enel sulla tratta Milano-Roma, questo vuol dire che in Italia si può viaggiare in macchina a emissioni zero, anche sulle strade a lunga percorrenza, senza la preoccupazione di rimanere con la batteria scarica.
Le colonnine, piazzate a distanza di circa 60 chilometri l’una dall’altra, sono state disposte sia nelle aree adiacenti ai caselli autostradali, così da permetterne l’utilizzo anche a chi utilizza veicoli elettrici negli spostamenti extraurbani, sia in altri punti strategici ai confini dei principali tratti autostradali.
Non a caso sono stati siglati accordi con vari centri commerciali come il circuito Outlet Village, Comuni, hotel, ristoranti, gruppo Aci e le stazioni di servizio Total Erg e API/IP.
Le colonnine del tipo fast recharge garantiscono la ricarica in una ventina di minuti al prezzo promozionale di 0,217 euro al minuto: 13 euro l’ora, fino a gennaio. Quindi da Milano a Roma su una vettura con 250 chilometri di autonomia, occorreranno circa tre soste di 20 minuti, poco più di 4 euro per ogni rifornimento rapido.

La Redazione

 

Anna Simone

RELATED ARTICLES

WaterFirst, la competizione su progetti per l’acqua

WaterFirst, la competizione su progetti per l’acqua

Scade il 30 dicembre 2017 il termine per presentare le candidature per WaterFirst!, la competizione rivolta a start

SCOPRI DI PIÙ

Leave a Reply