La rivista di stile, vita, benessere e cultura green a 360 gradi

In auto elettrica da Roma a Milano ora è realtà

19

Sono entrate in funzione le prime 30 colonnine Enel sulla tratta Milano-Roma, questo vuol dire che in Italia si può viaggiare in macchina a emissioni zero, anche sulle strade a lunga percorrenza, senza la preoccupazione di rimanere con la batteria scarica.
Le colonnine, piazzate a distanza di circa 60 chilometri l’una dall’altra, sono state disposte sia nelle aree adiacenti ai caselli autostradali, così da permetterne l’utilizzo anche a chi utilizza veicoli elettrici negli spostamenti extraurbani, sia in altri punti strategici ai confini dei principali tratti autostradali.
Non a caso sono stati siglati accordi con vari centri commerciali come il circuito Outlet Village, Comuni, hotel, ristoranti, gruppo Aci e le stazioni di servizio Total Erg e API/IP.
Le colonnine del tipo fast recharge garantiscono la ricarica in una ventina di minuti al prezzo promozionale di 0,217 euro al minuto: 13 euro l’ora, fino a gennaio. Quindi da Milano a Roma su una vettura con 250 chilometri di autonomia, occorreranno circa tre soste di 20 minuti, poco più di 4 euro per ogni rifornimento rapido.

La Redazione

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.