La rivista di stile, vita, benessere e cultura green a 360 gradi

Auto elettriche, le vendite vanno molto bene

3

Lo scorso anno le auto elettriche nel mondo hanno raggiunto quota 2 milioni e si stima che nel 2025 ne circoleranno tra i 40 e i 70 milioni. Numeri importanti che però non bastano per fermare il riscaldamento globale.
Nel Vecchio Continente i paesi più virtuosi sono quelli del Nord Europa: in Norvegia nel 2016 il mercato delle auto elettriche è cresciuto del 29%, subito dopo vengono Paesi Bassi e Svezia col 6,4 e 3,4 %.
Dall’altra parte del mondo la Cina segue lo stesso trend e sta investendo enormi capitali nella mobilità green, tanto che rappresenta il principale mercato del settore, davanti a Stati Uniti ed Europa. È quanto emerge da una ricerca dell’International Energy Agency, che prevede un boom delle vendite entro il 2020: all’inizio del nuovo decennio saranno oltre 9 milioni i veicoli elettrici circolanti, che raggiungeranno tra i 40 e i 70 milioni nel 2025.
E le metropoli continueranno a essere il trampolino di lancio, considerando che nel 2015 un terzo dei veicoli elettrici al mondo è stato venduto in 14 grandi città.

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.