Caricabatterie solare: ecco Sunslice, il più piccolo al mondo

0 114

Il più piccolo caricabatterie portatile è quasi una realtà. Sunslice è uno dei prodotti che può finalmente rappresentare una sorta di rivoluzione per l’utilizzo quotidiano dello smartphone. Già in passato si è assistito alla messa in commercio di prodotti utili per permettere una ricarica anche in mobilità. Viene da pensare ai versatili powerbank, in grado di garantire ricarica veloce, ma comunque dipendente dal fatto che questi stessi prodotti dispongano di abbastanza carica.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

Altro discorso è quello da riservare ai caricabatterie a energia solare. Sono in commercio da anni, ma presentano più di qualche problema. Tra questi vale la pena menzionare:

  • potenza limitata;
  • dimensioni esagerate;
  • performance pannelli modesta.

Con Sunslice tutti questi problemi sembrano finalmente superati. Il progetto è ancora in fase di crowdfunding, ma ha già raccolto molto consensi da oltre 300 investitori. Quando finito avrà l’aspetto di un pannello ripiegabile formato da 6 componenti. I 6 pannelli hanno un rapporto dimensione/efficacia che risulta essere il migliore sul mercato.

I 3,6 watt di potenza sviluppati, infatti, rappresentano la migliore performance tra i caricabatterie a energia solare. L’estremità inferiore del device è fornita di polo magnetico per una chiusura più sicura, ma anche per un efficace collegamento con un ulteriore Sunslice, che può contribuire a raddoppiare la velocità di ricarica.

Il collegamento con smartphone è assicurato da un’uscita usb e micro usb per agevolare un collegamento universale a qualsiasi modello di smartphone. A 22 giorni dalla fine della campagna su Kickstarter, Sunslice ha già raccolto quasi 40.000 dollari per arrivare alla messa in commercio del prodotto.

Questo prototipo è in grado di accumulare energia anche in condizione di variabilità, un tipo di vantaggio che può essere decisivo soprattutto per le persone continuamente in movimento per lunghi viaggio avventurosi. Elegante e comodo è, tuttavia, indicato e utile anche per i frequentatori della giungla metropolitana e i manager impegnati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.