Concept Link, lo scooter elettrico BMW Motorrad

0 42

Fa pensare al futuro il Concept Link, lo scooter messo a punto da BMW Motorrad, la divisione del costruttore bavarese dedicata alle due ruote, che vanta un motore a basso impatto ambientale perché elettrico. Per ora è solo un prototipo, ma c’è da scommettere che la mobilità urbana andrà verso questo concept.

Il design è futuristico, con linee spigolose e giochi di luci che danno al corpo basso del mezzo un’immagine moderna e originale. Il tutto è accentuato dai colori: la finitura anteriore nella tinta Liquid Metal Titanium spicca dal resto della carrozzeria in nero semi-opaco. I colori sono orientati diagonalmente per sottolineare il potenziale dinamico di BMW Motorrad Concept Link.
Il quadro strumenti non esiste più, sostituito da un display digitale che integra una tecnologia che rimanda a quella dell’head up display delle auto. Ad esempio, si può sincronizzare il calendario digitale del guidatore per aiutarlo a programmare i percorsi da seguire così da evitare il traffico, magari rilassandosi ascoltando la propria musica preferita memorizzata nella memoria elettronica del Link.
Per il pilota di questo mezzo la Casa di Monaco ha pensato a un abbigliamento ad hoc: addio classica giacca motociclistica e benvenuto elegante cappotto corto in panno di loden idrorepellente, con protezioni su spalle e gomiti invisibili all’esterno. Ma non finisce qui. Anche la giacca è connessa allo scooter, muovendo in un determinato modo si apre e si chiude in automatico il vano sottosella.

La Redazione

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.