E-tron Sportback, il suv elettrico Audi

E-tron Sportback, il suv elettrico Audi

Sarà prodotta in Belgio a partire dal 2019

E-tron Sportback, il suv elettrico Audi

Il conto alla rovescia per vedere sulle strade il suv Audi e-tron Sportback è iniziato. Il debutto ci sarà nel 2019, nel mentre già si conoscono alcune caratteristiche delle prestazioni di questo veicolo ad alto potenziale.

Il concept è stato presentato al salone dell’auto di Shanghai di quest’anno e non è un caso. La Cina è il mercato più importante per le auto elettriche sia per le infrastrutture sia per gli incentivi e le vendite; conta su 150mila stazioni di carica, cui se ne aggiungeranno altre 100mila entro la fine del 2017.
L’Audi e-tron Sportback è un veicolo completamente elettrico con motore da 320 kilowatt e 500 km di autonomia. Il suo propulsore a emissioni zero prende spunto da quello della e-tron quattro concept, modello precursore della prima elettrica by Audi, ed è composto da tre motori elettrici: uno installato sull’asse anteriore e due posizionati su quello posteriore, che possono arrivare per brevi tratte fino a 370 kW (503 CV) in modalità “boost”.
Delle piccole telecamere sostituiscono i retrovisori esterni che proiettano le immagini provenienti dalla strada su display, inoltre, nell’abitacolo spiccano ampi touch-screen posizionati sulla console centrale che forniscono informazioni relative al veicolo, al Gps, alla temperatura e permettono di gestire il sistema di intrattenimento multimediale.

La redazione

Anna Simone

RELATED ARTICLES

Autunno, tempo di mele e zenzero da bere

Autunno, tempo di mele e zenzero da bere

Dall’incontro tra il sapore dolce e gradevole del frutto autunnale per eccellenza e della spezia più amata d

SCOPRI DI PIÙ

Leave a Reply