Il suono? Si fa green

0 121
Era solo questione di tempo. Dopo un periodo di incubazione necessario, anche l’industria dell’hi fi si è ingegnata per costruire a produrre apparecchiature a impatto molto ridotto, se non zero, che tengano in debito conto i valori della sostenibilità e del design. In questo caso specifico ci riferiamo alle dock station per IPhone e Smartphone Android.
Nessun cavo, nessuna batteria, nessun regolatore per il volume. Gli amplificatori naturali per iPhone, grazie alla loro particolare struttura, diffondono il suono in modo ‘naturale’, amplificandone il volume. In genere basta inserire lo smartphone nell’apposita slot, premere play sul vostro telefono il piu’ e’ fatto. Gli speaker naturali dunque fondono tradizione e tecnologia. Ne abbiamo scelti tre, che si distinguono per innovazione e cura del dettaglio.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]
Ovo
May Day Design, studio emergente di design di base a Milano, in collaborazione con Andrea Maldifassi, ha messo a punto un amplificatore passivo per iPhone. #Ovo è prodotto dall’azienda pugliese #MonitilloMarmi ed è ricavato da una la cui superficie viene lavorata fino a ottenere una superficie levigata nella parte esterna e leggermente rigata nella parte interna. La forma cilindrica consente l’amplificazione delle onde sonore, mentre l’apposita fessura consente di posizionare lo smartphone lasciandone visibile lo schermo per agevolarne l’utilizzo. #Ovo è compatibile con iPhone 5 e 6.
SoundDome/SoundDuo
Il marchio coreano #Ulrimdock propone due diffusori acustici in porcellana interamente realizzati a mano, senza fili. Entrambi sfruttano gli stessi principi fisici per amplificare il suono naturalmente e si distinguono per il loro particolare volume tondeggiante. #SoundDome promette un ottimo bilanciamento del suono ed è caratterizzato da una potente cassa di risonanza.
#SoundDuo, grazie alla struttura dotata di due cavità, regala volumi più alti ed è particolarmente indicato per stanze capienti. Entrambe le piattaforme sono compatibili con tutti i modelli di iPhone e Android e sono disponibili in numerose tonalità pastello.
#Eight
Ispirato alla forma dell’orecchio umano #Eight è uno speaker costituito da due camere di forma conica destinate a ricreare un suono naturale perfetto. Legno di noce e acero, metallo e olio naturale: sono gli ingredienti necessari per creare la struttura di questa piattaforma ecocompatibile rifinita a mano. Il device si posiziona in uno slot centrale dotato di un piccolo foro che consente il passaggio del cavo caricabatterie e diffonde il suono alle due casse lasciando a vista lo schermo. #Eight è compatibile con iPhone 5 e 6.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.