In Australia una strada elettrica di 2mila km

0 90

Diciotto stazioni di colonnine elettriche per quasi 2mila chilometri di autostrada, questi i numeri di Queensland Electric super highway, una delle strade più lunghe al mondo percorribile anche con auto elettriche, che nascerà nello Stato del Queensland, in Australia.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

Il progetto sarà sviluppato nei prossimi sei mesi e potrebbe diventare operativo nel 2018 consentendo di viaggiare a emissioni zero lungo la costa sul pacifico, anche grazie all’incentivo della ricarica veloce: per fare il “pieno” di un’auto elettrica serviranno solo 30 minuti.
L’idea della Queensland Electric super highway ha preso il via dai risultati di un sondaggio effettuato nello Stato australiano, secondo il quale la metà della popolazione sarebbe disposta a comprare una macchina a emissioni zero nei prossimi anni, qualora ci fosse uno sviluppo dell’infrastruttura per la ricarica. E il progetto dell’autostrada elettrica potrebbe incentivare agli acquisti, almeno in parte.
Le vendite di auto elettriche in Australia, arrancano. Secondo l’Electric vehicle council australiano lo scorso anno sarebbero state venduti appena 1.369 veicoli a batterie pari allo 0,1% del totale delle immatricolazioni.

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.