Model 3, l’auto elettrica low cost

0 78

Elettrica e a basso costo. Queste le caratteristiche della Model 3, la berlina elettrica di Tesla che arriverà nel Vecchio Continente il prossimo anno.
Finora ci sono state numerose prenotazioni: quasi 4mila unità, un record, considerando che non c’era nemmeno il design definitivo.
Il prezzo negli Stati Uniti si aggira attorno ai 35mila dollari (poco meno di 31mila euro), mentre in Italia partirà da 40-45mila euro.
È un veicolo dotato di cinque porte e cinque posti, con la batteria di serie da 75 kWh che le garantisce un’autonomia massima di 345 chilometri, ma è prevista una batteria maggiorata che aumenterà la distanza percorribile con una carica a circa 450 chilometri.
Lo stesso Elon Musk, fondatore di Tesla, ha postato su Twitter uno scatto che lo ritrae con l’auto: il 28 luglio verranno consegnati 29 esemplari ai primi clienti. Ormai manca pochissimo per scoprire in dettaglio una vettura che si pone come la svolta nella mobilità elettrica, perché economica, efficiente, tecnologica e sicura.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.