Nissan, in arrivo il sistema e-Pedal

0 81

A quanto pare l’auto elettrica si potrà guidare con un solo pedale. A lanciare questa tecnologia che cambierà l’esperienza di guida è Nissan.
Il sistema debutterà il 6 settembre sulla prossima Leaf  ̶  il primo veicolo 100% elettrico di massa e il più venduto al mondo con oltre 277mila unità – e si basa sulla trasformazione dell’acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e fermare completamente l’auto.
Secondo la casa automobilistica giapponese, l’e-Pedal coprirà il 90% dei compiti in marcia, migliorando l’esperienza di guida, liberando il conducente dai compiti più noiosi e stressanti, soprattutto in condizioni di traffico e in città.
Questa tecnologia sarà integrata nel sistema ProPilot 1.0, la prima versione dell’assistente alla guida made in Nissan, che agisce sullo sterzo e su acceleratore e freni dell’elettrica. Per attivare l’assistente è sufficiente la pressione di un tasto, ma il conducente deve sempre tenere le mani sul volante, altrimenti il ProPilot si disattiva dopo pochi secondi.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.