RapidE, la prima elettrica Aston Martin

RapidE, la prima elettrica Aston Martin

Arrivo previsto per il 2019 in soli 155 esemplari

RapidE, la prima elettrica Aston Martin

Si chiama RapidE la prima vettura sportiva 100% elettrica della storia di Aston Martin e sarà prodotta in una tiratura limitata di 155 esemplari nel 2019.

Per ora è solo come prototipo, ma le linee si rifaranno a quelle della Rapide AMR, la coupé supersportiva a cinque porte e quattro posti che mixa aggressività ed eleganza. La batteria della vettura sarà sviluppata dalla Casa britannica in collaborazione con Williams advanced angineering, la società del gruppo di cui fa parte anche il team di F1, specializzata in tecnologie all’avanguardia.Ad annunciarlo è il Ceo della casa di Aston Martin, Andy Palmer, in un’intervista concessa a Reuters.«Abbiamo deciso di rendere la vettura unica, il che farà aumentare il prezzo – ha spiegato Palmer –. La RapidE metterà in mostra la visione, il desiderio e la capacità di Aston Martin di abbracciare con successo una svolta radicale, offrendo un nuovo modello di auto che continuerà a conquistare i nostri clienti”.
Clienti che dovranno iniziare già da ora a pensare se vorranno acquistarla perché ne verranno realizzati solo 155 esemplari. Nel Regno Unito sarà possibile ordinarla a partire da agosto e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 226.000 euro.

La Redazione

Anna Simone

RELATED ARTICLES

Autunno, tempo di mele e zenzero da bere

Autunno, tempo di mele e zenzero da bere

Dall’incontro tra il sapore dolce e gradevole del frutto autunnale per eccellenza e della spezia più amata d

SCOPRI DI PIÙ

Leave a Reply