Sono Motors Sion, l’auto solare elettrica

0 80

Ci hanno creduto fin dall’inizio i tre giovani imprenditori tedeschi e così l’idea dell’auto che unisce l’elettrico con l’alimentazione solare è diventata realtà.
Si chiama Sion e sono riusciti a realizzata anche avvalendosi dei fondi racimolati con una campagna di crowdfunding, che gli ha permesso di raccogliere oltre 600mila euro. L’interesse del pubblico c’è: finora sono stati superati i mille ordini per questo veicolo del futuro che costerà circa 20mila euro.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

Vanta 200 km di autonomia assicurati dalla batteria da 30 kWh, cui si aggiungono altri 30 km garantiti dalle 330 celle fotovoltaiche sparse sulla carrozzeria, in particolare su tetto e fiancate.
Il design dell’auto richiama quello di una monovolume di taglia urbana con la carrozzeria realizzata per lo più in policarbonato resistente ai graffi, mentre il tetto fotovoltaico è anche trasparente, garanzia di un abitacolo luminoso.
Il debutto è atteso per il 2019, nel frattempo la casa madre, Sono Motors, ha diramato le prime immagini del prototipo della Sion.

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.