Tesla Semi, il debutto a fine ottobre

0 79

È a firma Tesla il primo camion elettrico, che avrà tutta l’attenzione dell’industria dei trasporti pesanti il prossimo 26 ottobre, a Hawthorne, in California, giorno della presentazione ufficiale. Lo ha annunciato con tweet il fondatore e ceo della società, Elon Musk.
Il nuovo mezzo interamente elettrico dovrebbe avere un’autonomia compresa tra i 320 e i 480 chilometri, inoltre, la guida potrebbe essere semi automatica, con la possibilità di raggruppare più unità in grado di seguire un camion che fa da capofila.
Il condizionale è d’obbligo considerando che le informazioni sul Tesla Semi sono pochissime. Ad aprile è stato rilasciato il primo teaser da cui si intravedere la linea frontale del camion elettrico, dove sono assenti gli specchietti retrovisori, mentre i gruppi ottici anteriori hanno dei Led.
Il resto sono ipotesi.
Ad esempio, come si ricarica questa maxi batteria? Deve essere stata ideata una colonnina da almeno 900 kW, oppure insieme al camion verrà presentato un nuovo standard di ricarica.
La questione ricarica è tutto per un mezzo elettrico, in particolare se si tratta di un camion che nasce per trasportare merce.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.