Tesla: in streaming la presentazione della prima motrice elettrica

Tesla: in streaming la presentazione della prima motrice elettrica

Tesla: in streaming la presentazione della prima motrice elettrica

Attraverso un tweet sul suo profilo ufficiale, l’imprenditore Elon Musk ha richiamato l’attenzione dei suoi followers sull’arrivo della prima motrice elettrica per trasporti pesanti. Il prossimo giovedì, infatti, è attesa la diretta streaming per la presentazione del prodotto. Il progetto, conosciuto con il nome di Tesla Semi Truck, è studiato per rappresentare una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere il trasporto di merci su gomma.

Il Truck di Tesla è caratterizzato da un design futuristico che è già stato “leakato” in alcune immagini finite in rete. Arriva con quasi un mese di ritardo rispetto alla presentazione ufficiale, inizialmente prevista per il 26 ottobre scorso, in quanto nel mezzo c’è stata la tanto attesa presentazione dell’auto elettrica Model 3.

L’impatto di questo nuovo progetto può essere epocale per un tipo di settore che è in continua crescita, cioè quello del trasporto di merci su gomma. La produzione di agenti atmosferici inquinanti, in questo senso, difficilmente può essere rivista se non attraverso una vera e propria rivoluzione dei mezzi di trasporto in questione. Proprio questa è l’idea che ha spinto Elon Musk e Tesla a muoversi con il consueto anticipo rispetto alla concorrenza nella costruzione di un camion con motore elettrico.

Per la diretta streaming della presentazione del primo camion elettrico prodotto da Tesla sarà possibile avere un posto in prima fila attraverso il sito dell’azienda o il canale Youtube ufficiale della stessa.

Lorenzo Tagliaferri

RELATED ARTICLES

ReStart4Smart, la casa del futuro

ReStart4Smart, la casa del futuro

In legno, super tecnologica e alimentata solo da energia solare: queste le caratteristiche di ReStart4Smart, il pro

SCOPRI DI PIÙ

Leave a Reply