La rivista di stile, vita, benessere e cultura green a 360 gradi

The Electric Lake, Como investe sui bici e veicoli elettrici

1

A Como avanti tutta sul turismo sostenibile: sta per partire The Electric Lake, un’iniziativa ha l’obiettivo di rendere il Lago di Como la destinazione ideale per chi possiede una macchina o una bici elettrica. Grazie ai 17 punti di ricarica del circuito Como-The Electric Lake, sia i turisti sia i residenti potranno percorrere le strade che costeggiano il lago senza inquinare.
La maggior parte di questi punti entreranno a far parte del Programma Tesla Destination Charging, un network globale che vuole eliminare l’ansia d’autonomia permettendo di ricaricare l’auto quando si è in viaggio in maniera conveniente come a casa.Questa infrastruttura “diffusa” per macchine elettriche sul territorio del lago è stata pensata non a mero scopo commerciale, ma con la convinzione che la salvaguardia dell’ambiente sia responsabilità di tutti.
A capo dell’iniziativa c’è Grandi Giardini Italiani, il network dei giardini visitabili più belli in Italia, con il supporto di 27 curatori di Beni culturali, proprietari di alberghi e Comuni del territorio.

I punti di ricarica Como-The Electric Lake sono presenti in tutti punti di interesse turistico, nello specifico si trovano a:

Como

Albergo Terminus

Hotel Villa Flori

Palace Hotel Como

Fondazione Alessandro Volta

Villa del Grumello

 

Provincia di Como

Sheraton Lake Como Hotel (Cernobbio, CO)

Villa D’Este (Cernobbio, CO)

Grand Hotel Tremezzo (Tremezzina, CO)

Comune di Cremia

Econoleggio barche elettriche e bici altolario (Colico, CO)

Villa Parravicino Sossnovsky (Erba, CO)

Cantiere Nautico Matteri Erio (Lezzeno, CO)

 

Provincia di Lecco

Casa Sull’Albero (Malgrate, LC)

Hotel Promessi Sposi, Ristorante da Giovannino (Malgrate, LC)

A questi si aggiungono le colonnine di ricarica elettrica presenti nel Comune di Como e nel Comune di Lecco con uno o più siti di ricarica sul territorio.

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.