La rivista di stile, vita, benessere e cultura green a 360 gradi

Veicoli elettrici: Renault Kangoo ZE si ricarica a velocità super

1

Più autonomia e maggiore velocità di ricarica: queste le caratteristiche principali del nuovo furgoncino Renault Kangoo ZE, che migliorano la versione precedente del veicolo, cui va il merito di aver conquistato le simpatie di molti acquirenti, a fronte delle oltre 25mila unità vendute in 6 anni.

Il nuovo Kangoo ZE può percorrere 270 Km in autonomia, grazie alla presenza del motore R60 da 44 kW e 60 cv – costruito al 100% da Renault e derivato dal motore R90 di ZOE -, e di una batteria innovativa che rende più rapidi i tempi di ricarica; basti pensare che per una ricarica completa servono sei ore (meno di una notte) e per il recupero di 35 km un’ora.
La casa francese ha introdotto anche una pompa di calore legata al climatizzatore, una novità per un veicolo commerciale elettrico.
La pompa di calore migliora l’autonomia del furgoncino in caso di basse temperature, perché limita il ricorso alle resistenze elettriche che consumano molta energia e riducono l’autonomia. Inoltre, grazie al sistema di precondizionamento è possibile preriscaldare il veicolo mentre è in carica, ma anche raffreddarlo (se il veicolo è dotato di climatizzatore).
Dopo la presentazione di inizio anno da qualche settimana il nuovo Renault Kangoo ZE è disponibile per essere ordinato anche in Italia.

La redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.